Come fare un motivo ripetuto: una guida facile da fare-con-me

È ottimo mettendo la tua arte su tessuti e prodotti. Soprattutto quando hai un pezzo che è perfetto per l’articolo in questione. Ma che dire di quei pezzi più piccoli che hai? Quei piccoli scarabocchi, il semplicistico ma ancora proprio come pezzi straordinari. Spesso, il posto perfetto per questi è all’interno di uno schema. Scopri come creare un modello ripetuto usando Photoshop e lo strumento di progettazione online di contrado.

Photoshop.

Photoshop è l’Editor grafico raster di Adobe, disponibile per Windows e MacOS. Probabilmente il programma di progettazione grafica più popolare, Adobe Photoshop ha strumenti e funzionalità infiniti per creare quasi tutto ciò che puoi immaginare. I modelli ripetuti non fanno eccezione. Quindi continua a leggere per scoprire come creare un modello ripetuto in Photoshop in una semplice guida passo-passo.

Preparare la tua immagine dalla carta

Se i componenti del modello sono su carta, ti consigliamo di eseguire la scansione nel computer, utilizzare almeno 300 dpi. Se desideri maggiori informazioni sulla scansione dell’opera d’arte, controlla il nostro post del blog. Una volta scansionata la tua immagine, ti consigliamo di tagliare i componenti.

Per fare questo in Photoshop, aprire le immagini all’interno del programma e utilizzare lo strumento “Sostituisci colore”. Useremo questo per assicurarci che lo sfondo sia completamente puro bianco. Troverai questo strumento sotto il menu immagine, in regolazioni. Nelle opzioni di sostituzione del colore, impostare la sfocatura a 25 e assicurarsi di aver spuntato la casella per mostrare l’anteprima.

Una volta chiuso la finestra con le impostazioni corrette, è necessario fare clic sullo sfondo. Fare ciò causerà l’ombra di sfondo apparire nella scatola che è etichettata per il colore. Dovresti avere un cursore “leggerezza”. Basta trascinare questo cursore fino alla fine, e dovresti vedere sia l’anteprima che la modifica dell’immagine per visualizzare un’immagine bianca luminosa. Una volta fatto questo, fai clic su Ok.

Tagliare i tuoi componenti

Ora dovresti avere i tuoi componenti, scansionati dalla carta o da un file sul tuo computer in un file immagine che puoi aprire in Photoshop. Fai questo ora, quindi usa lo strumento ‘Pen’ hai ritagliato attentamente ogni componente alla volta. Una volta che ogni componente è stato accuratamente tracciato, copia e quindi incollarlo. Dovrebbe creare un nuovo livello, in particolare con quel componente su di esso. Una volta effettuato uno strato separato, riseleziona il tuo originale e ritagliati anche gli altri componenti, uno alla volta. Eventualmente, avrai un file con più livelli. Ogni strato è un componente del modello che si desidera creare. Puoi farlo con uno o due pezzi o diversi. Dipende da come vuoi che il tuo pezzo finito guardasse.

Come fare un modello ripetuto

Ora che abbiamo aperto i componenti, dobbiamo iniziare a portare quelli in un unico file e di organizzarli. Quindi ci assicuriamo che ripeteranno correttamente. Questo può essere fatto in pochi passaggi, come descritto di seguito.

Crea la tua tela

Creare una nuova tela all’interno di Photoshop, selezionando semplicemente “Nuovo” dal menu ‘File’. Questa tela rappresenterà una tessera o una “ripetizione” del tuo modello. Ad esempio, se il tuo modello è ripetuto un’ape, allora questa tessera avrebbe l’ape su di esso. O se è un’ape, così come un honeypot e un a nido d’ape, ne avrebbe così su di esso.

Puoi scegliere la dimensione che vuoi che la tela sia. Non deve nemmeno essere quadrato, ma certamente lo rende più facile se lo è. Ricorda: più grande è la piastrella, meno volte ripeterà. 100 x 100 pixel verrebbero ripetuti quattro volte su uno sfondo da 200 x 200 pixel. Mentre 50 x 50 pixel ripeterebbero otto volte sullo stesso background di dimensioni. Assicurati sempre di creare la tela con uno sfondo trasparente. Sarai in grado di vederlo sulla tua tela con l’effetto scacchiera, piuttosto che un semplice sfondo bianco.

Dovrai sapere dove è il centro della tua tela. Puoi farlo effettuando una nota quando crei la tela. (Per una tela da 100 x 100 pixel, il punto centrale sarebbe a 50 x 50 pixel). Oppure puoi ottenere Photoshop per mostrarti questo. Sotto la scheda ‘View’, dovresti trovare un’opzione che dice, “Nuova Guida”. Se si seleziona questo, riceverai un modulo pop-up, dove è possibile selezionare “orizzontale” o “verticale” con una posizione. Impostare questo per entrambi orizzontali che verticali (separatamente) e impostare la posizione al 50%.

Quando hai finito questo passaggio, dovresti avere un crosshair attraverso il centro della tua tela. (È possibile modificare il colore delle linee per essere più facile da vedere nel menu “Modifica”, in “Preferenze” è necessario selezionare il menu ‘Guide, Grid & Fette’. Photoshop ha predefinito il tuo colore della guida a Cyan.

Come fare una piastrella di ripetizione

Successivamente, è necessario andare al file originale e selezionare tutti i livelli che contengono i componenti del modello. Copia questa selezione, quindi incollala nella nuova tela che hai appena creato. Puoi ridimensionare questo se vuoi. Per fare ciò, seleziona semplicemente ‘Scala’ dal menu ‘Trasforma’ sotto la scheda ‘Modifica’. Una volta la giusta dimensione, hai bisognoPer posizionarlo al centro (sul crosshair se si imposta le guide) della tua tela.

Dovrai quindi fare un duplicato del tuo primo strato. Questo viene fatto selezionando ‘Layer’ e quindi ‘Duplica layer’, quindi confermando facendo clic su “OK”.

Se si desidera più di un componente del tuo modello di ripetizione per essere nel punto in cui l’immagine ‘fette’ per la piastrella, è necessario aggiungere anche a questo livello duplicato.

Ora seleziona il nuovo livello – il duplicato, in modo che possiamo iniziare a fare effettivamente un modello di ripetizione. Per il nuovo livello, dobbiamo selezionare “Filtro”, quindi “altro” e quindi andare per l’opzione ‘offset’. È qui che è necessario il punto centrale della tua immagine, quello che hai preso una nota di quando crei la tela. Aggiungere il punto centrale nelle caselle orizzontali e verticali. Puoi spuntare la casella di anteprima e questo ti mostrerà i risultati sulla tua tela prima di confermare e fare clic su “OK”. Sotto la sezione “Aree indefinite”, è necessario assicurarsi che “avvolgi” sia selezionato.

Il tuo componente dovrebbe ora avere una versione duplicata di se stessa in ogni angolo della piastrella e il tuo primo pezzo al centro. È quindi possibile riempire le aree vuote con altri componenti, se hai qualche – stai attento per assicurarti che questi non tocchino i bordi.

Come fare un motivo ripetuto da usare in Photoshop

Se si desidera utilizzare il tuo modello all’interno di Photoshop, allora devi praticamente dire a Photoshop che è un modello. Per fare ciò, vai alla scheda “Modifica” e scegli l’opzione “Definisci il modello”. Otterrai quindi una forma di finestra pop-up, che ti chiede di dargli un nome. A questo punto, puoi chiamarlo letteralmente tutto ciò che ti piace, ma avremmo consigliato che tu vada per qualcosa che ti ricorderà esattamente ciò che è sul modello, e forse include la dimensione delle piastrelle. Quest’ultima parte è particolarmente importante se ne sei nuova o stai giocando con diverse piastrelle con immagini simili.

Una volta che hai determinato un nome, fai semplicemente clic su “OK” e ora hai detto a Photoshop che questa immagine specifica è un modello. Ora, quando vai al menu ‘Riempimento’, che è anche nella scheda “Modifica”, sarai in grado di selezionare il tuo modello. La forma “Riempimento” ha una sezione “Contenuto” in alto.

Questo è dove normalmente selezionare il colore che desideri riempire l’area, tuttavia, da questo menu puoi anche selezionare ‘Pattern’. Fare ciò abiliterà il menu a discesa al di sotto di esso che è etichettato ‘modello personalizzato’.

Fare clic sulla miniatura immagine / anteprima che puoi vedere lì, che aprirà il ‘raccoglitore modello’. Questo ti mostrerà tutte le opzioni del motivo da selezionare. Seleziona semplicemente la tua nuova piastrella del modello da lì, e Photoshop riempirà l’area con il modello ripetuto che hai appena imparato a fare. Lo dopplicò automaticamente tutte le volte che ha bisogno di così che riempia l’area.

Come effettuare un motivo ripetuto da utilizzare sul sito Web contrado

Per essere in grado di utilizzare il tuo modello di ripetizione sul sito Web contrado, tutto ciò che devi fare è salvare la piastrella. Lo consigliamo di farlo come un PNG, poiché questo lo terrà su uno sfondo trasparente (se si desidera utilizzare lo strumento Design Contrado per selezionare il colore di sfondo). Potresti voler determinare il colore di sfondo all’interno di Photoshop, se questo è il caso, il salvataggio come JPEG standard andrà bene. Utilizzare l’opzione ‘Salva come’ sotto la scheda “File” e selezionare il tipo di file dal menu a discesa all’interno del modulo. Di nuovo, qui puoi determinare cosa vuoi chiamare la tua piastrella di pattern, ma daremo le stesse raccomandazioni del fatto che prima.

Ora hai visto come creare un modello ripetuto e come salvarlo per un uso successivo in Photoshop come sfondo e come file da caricare direttamente. Basta aggiungerlo a una gamma di prodotti contrado e utilizzare l’opzione di ripetizione di base all’interno dell’interfaccia di progettazione, per piastrella il modello su tutto lo spazio personalizzabile e creare il tuo background modellato.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *