Tipi di applique e come scegliere lo stile per te

Tipi di applique

Cos’è l’applique?

Che tu sia una fashionista stagionata o un designer sperimentale, l’arte dell’appleque è sicuramente di venire nella tua pratica tessile. Applique sostanzialmente significa applicare un pezzo di tessuto ad un altro – di solito forme o disegni in cima a uno sfondo di tessuto – e può essere un modo pratico per aggiungere qualche profondità ai tuoi progetti. Applique viene spesso migliorata utilizzando fili colorati o strutturati diversi attorno ai bordi dei motivi del tessuto e possono anche essere impreziositi da perline, paillettes e perle. Non solo è applique un modo mozzafiato per elevare gli indumenti, ma può anche essere usato per adornare cuscini, borse e articoli per la casa. Se la superficie è tessuto, molto probabilmente sarà in grado di applicarsi in qualche modo; Che si tratti di cucito o adesivi.

Ci sono una vasta gamma di diversi tipi di applique; Non c’è modo giusto o sbagliato per sperimentare questa tecnica divertente, ma i diversi metodi possono causare un aspetto molto diverso. Scopri diversi tipi di applique e scegli lo stile migliore per migliorare il tuo progetto di cucito.

Metodi di applicazione

Esistono tre principali metodi di applicazione quando si tratta di tipi di applique, con ciascuno di questi essere in grado di creare stili unici e diversi. Il modo più comune per attaccare i tessuti è con cucire, infatti molte persone definiscono applique da parte di cucito. La scelta di un metodo di applicazione dipende davvero dall’aspetto finale che stai cercando e come sono avanzate le tue abilità da cucire, ma non c’è modo giusto o sbagliato per andare.

Applique macchina

Esistono due metodi principali per il completamento di applique utilizzando la macchina da cucire. Il metodo tradizionale (spesso chiamato Track Down and Trim) che è più avanzato, comporta la cucitura di una linea di posizionamento, posizionando il tuo tessuto più grande della linea sopra i punti e quindi completando una seconda riga di punti per attaccare il tessuto al materiale di base . Una volta completato questo, il tessuto in eccesso è rifinito per rivelare la forma di applique decorativa. Questo tipo di applique può richiedere tempo, ma è gratificante.

Un metodo più recente (e sempre più popolare) di applique macchina viene eseguito utilizzando forme pre-tagliate, che possono essere tagliate o un negozio laser acquistato. Generalmente, un punto Zig Zag viene utilizzato attorno al bordo del design per aiutare a creare un bordo finale liscio per i seguenti punti e mantenere la forma in posizione. Seguendo questo, imposta la macchina per un punto di raso stretto e ri-tracciare i bordi del design per coprire lo zig zag. Assicurati di posizionare il bordo della tua forma sotto l’ago in modo che la metà del punto cade sullo sfondo del tessuto e l’altra metà cade sulla forma di applique, per assicurarsi che sia protetto.

Applique della mano

La maggior parte delle diverse varietà di applique viene eseguita utilizzando una macchina, ma la mano che applica applique viene spesso utilizzata per la trapuntatura ed è perfetta per la creazione di disegni dimensionali sul tessuto. Applique cucita a mano è essenzialmente solo cucendo una forma a un pezzo di tessuto usando un ago e un filo, ma ci sono vari modi per farlo. Uno dei metodi più tradizionali di applique cucita a mano è il metodo “ago-turn”, in cui un ago viene utilizzato per girare sotto l’indennità di cucitura mentre cuci i pezzi allo sfondo del tessuto. L’applique a mano consente di aggiungere facilmente abbellimenti al tuo design, come scivolare alcuni paillettes sul filo attorno ai bordi dei motivi del tessuto.

Applique fuse

Applique da cucire Il modo tradizionale può essere molto che richiede molto tempo, quindi oggi molte persone usano il web fusibile che è generalmente un adesivo di ferro, per creare bellissimi disegni. Se stai cercando un modo rapido per creare un design efficace, il metodo di fusione è la soluzione migliore. Le forme di tessuto sono fuse per il tessuto di base utilizzando il Web, quindi la cucitura della macchina sulla parte superiore tiene insieme i pezzi e fornisce una finitura ricamata.

Diversi stili di applique

Applique liscio

Usando una macchina, è possibile cucire il filo sui bordi grezzi delle forme applicate per dare loro una finitura ordinata che sembra liscia e ordinata.

Applique aderente aderente

Questo metodo di applique è perfetto per progetti più piccoli, ed essenzialmente significa cucire pezzi di tessuto su un pezzo di tessuto di sfondo senza finire o ruotare i bordi. Può essere fatto a mano o in macchina e può creare alcuni disegni sofisticati senza il lavoro extra.

Applique di hoop multi-ago

Questo è perfetto se sei più avanzato e vuoi creare un design a cerchio più grande usando la tua macchina. I punti di posizionamento sono creati sul design e il tessuto di sfondo viene riposizionato in modo che ogni sezione sia accuratamente cucita accuratamente. Ciò si traduce in un design completamente rifinito una volta terminata la cucitura della macchina ed è una bella tecnica per un aspetto più dettagliato.

Reverse Applique.

Reverse Applique è praticamente su ciò che sembra! Invece di cucire forme di tessuto in cima a uno sfondo di tessuto, i tessuti a strati si uniscono e cuciono un motivo in cima. Poi tagliate parti del tessuto per rivelare la forma qui sotto. Questo

Applique decorativa a puntoSe stai cucendo con una macchina, puoi sperimentare con le opzioni del punto decorativo per rendere il tuo design contro il tessuto. È un processo sperimentale più adatto a quelli confortevoli con una macchina da cucire, ma può essere molto gratificante!

Feltro applique.

Per il jazz sulle tue abilità di applique, prova a creare un design con forme di feltro. I bordi dei motivi non dovranno essere terminati o rivolti perché il feltro non si disconnette, quindi è un modo semplice per provare applique.

Applique è tutto per essere sperimentale e divertendosi con i tuoi tessuti. Ora che hai saputo di più sui diversi tipi di applique, progetta il tuo tessuto e diventa creativo.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *